
Lotus oggi hanno avviato un'azione legale per dimostrare che possiedono i diritti per il nome di 'Team Lotus'.
Questa notizia segue una dichiarazione del gruppo Proton, affermando che essi farà tutto quanto in loro potere per fermare la Lotus Racing e il gruppo Tune, la società di proprietà di Tony Fernandes, utilizzando il nome di 'Team Lotus' in Formula 1 stagione successiva.Lotus stessi hanno adottato provvedimenti per dimostrare che possiedono tutti i diritti sul nome.
Gli azionisti in Lotus Racing sono oggi "rilasciati procedimento presso l'alta corte inglese per una dichiarazione che il Team Lotus Ventures ha il diritto di utilizzare il nome del Team Lotus," leggere una dichiarazione rilasciata dal team.
Check out la dichiarazione completa qui sotto:
SM Nasarudin, Kamarudin Meranun e Tony Fernandes, tre azionisti di Lotus Racing, ha annunciato il venerdì 24 settembre che Team Lotus è tornato in Formula 1 ™ dal 2011. Lotus Racing ha gareggiato nel 2010 FIA Formula 1 sotto licenza dalla capogruppo gruppo Lotus Proton, e oggi Riad Asmat Lotus Racing direttore generale far più luce su perché Team Lotus è tornato per la prima volta dal 1994 nel Campionato del 2011.
Riad Asmat: "questo è stato un anno incredibile per tutti associati con Lotus Racing. La settimana scorsa abbiamo portato Team Lotus Torna alla formula 1 griglia quando abbiamo annunciato che ci aveva acquistato Team Lotus Ventures da David Hunt e sarebbe essere corse come il successore di uno dei nomi più iconico nel mondo motorsport.Quest'anno, abbiamo stabilito noi stessi come il nuovo team leader in Formula 1 ™ come un licenziatario del gruppo Lotus, e, anche se tutti abbiamo sognato di riportare il Team Lotus a cui appartiene, potremmo non farlo nel 2010 perché tali diritti erano posseduti da Team Lotus Ventures. Come gruppo Tune ora ha comprato Team Lotus Ventures vuol dire che ora possiamo usare il nome del Team Lotus per il 2011 e oltre. Siamo tutti lieti possiamo andare in 2011 con totale fiducia in ciò che proprio noi, e ciò che possiamo intraprendere per la traccia.
"Tuttavia, dato che questa è contestata da Lotus gruppo riteniamo che ora è il momento di chiarire la questione in modo che non ci può essere alcuna ulteriore argomentazione. Pertanto abbiamo lanciato oggi il procedimento in tribunale inglese per una dichiarazione che il Team Lotus Ventures ha il diritto di utilizzare il nome del Team Lotus e tutto associato con tale marchio in Formula 1 ™.
"Corsa sotto il nome di Team Lotus da mezzi 2011 la nostra licenza con il gruppo Lotus è giunta alla fine. In realtà, questo non ha nulla a che fare con quanto ci sarà andare corse nel 2011, come la proprietà dei Team Lotus è stata chiaramente definita per molti anni. David è stato affrontato più volte circa vendere i diritti del Team Lotus Ventures, tra cui una offerta ufficiale di da Proton / gruppo Lotus stessi. Che devono essere stati tentati per David, come il legittimo proprietario del marchio Team Lotus e dei suoi diritti. Stranamente, gruppo Lotus anche recentemente tentato di revocare i marchi Team Lotus a un'audizione presso la cancelleria di Trade Mark, ma essi non ebbero successo.Ho il sospetto dubbi di David sulla loro precedente offerta di acquisto erano giustificate da tale azione.
"Il dibattito della licenza è davvero un non-problema.Era una semplice licenza, collegata a un anno sponsorizzazione affrontare Proton solo fino al 2010 e in effetti per una piccola percentuale dell'importo investito dai soci in squadra – circa 1,5% del bilancio complessivo. Purtroppo mai raggiunto il punto in cui abbiamo discusso la proroga di un anno hanno a che fare. Quando abbiamo firmato la nostra licenza di competere come Lotus Racing con gruppo Lotus, erano molto chiari che non potremmo fare qualsiasi riferimento al Team Lotus come non avevano alcun diritto a tutti per il nome del Team Lotus o dei suoi diritti. In realtà, dall'accordo di licenza tra 1Malaysia Racing e gruppo Lotus che è espressamente vietato l'uso del nome del Team Lotus come essi avevano concordato contrattualmente, come già nel 1985, che non avevano diritti di utilizzare tale nome. Che ovviamente era qualcosa abbiamo avuto enorme rispetto per e non fatto alcun tentativo per cambiare fino a quando noi potremmo farlo giustamente e con una comprensione molto chiara di ciò che noi avevamo acquisito nel Team Lotus Ventures.
"Così ora abbiamo eseguito sotto quest'anno la licenza è stata ritirata dal gruppo Lotus, e mentre noi accettare che questo significa ovviamente che abbiamo raggiunto alla fine di questo capitolo, si apre un nuovo e molto eccitante per tutti nel nostro team. Ci dovrà essere alcune discussioni con protoni e gruppo Lotus circa il diritto di terminare la licenza. Francamente, essi stanno cercando di dire che alcuni punti molto banale, comprese le approvazioni di progettazione t-shirt di tutte le cose, ha dato loro il diritto di terminare, ma respingiamo accuratamente questo.
"Ora guardiamo al futuro.I dettagli di ciò che sta accadendo dietro le quinte ora stanno venendo alla luce, e che è buona, perché significa che gli azionisti di Proton, il governo, sarà ora sapere la verità di ciò che è in corso.Tuttavia, la cosa importante è guardare che cosa stiamo facendo per garantire il futuro successo.Abbiamo già investito pesantemente nel garantire il Malese / ASEAN motorsports piattaforma cresce, qualcosa che non si può dire per i nostri colleghi a gruppo Lotus.Abbiamo creato un mondo prima quando abbiamo eseguito Nabil Jeffri nel nostro test aero all'inizio di quest'anno - il più giovane pilota di prova mai F1.Fairouz è stato guadagnando preziosa esperienza di altissimo livello da guida per noi e, attraverso Tony e AirAsia Driver Development del DIN programma, stiamo dando giovane giapponese / ASEAN talento la possibilità di raggiungere la cima.Siamo così orgogliosi di aver gettato le basi per il futuro successo, e i nostri fan riconoscere questo ogni giorno.Personalmente penso che è strano che i nostri colleghi a gruppo Lotus non hanno abbracciato cosa stiamo dando loro – una piattaforma globale per la creazione di enorme di consapevolezza e di grande valore per le loro operazioni, il tutto senza alcun costo a loro.In un anno abbiamo compiuto enormi passi avanti nella crescita di Lotus Racing, e ora è tutto su Team Lotus".
Subscribe
0 commenti:
Posta un commento