
Fernando Alonso (4): "Ho frenato un po' tardi a turno 18 e conclusa in strada la fuga: ho selezionato inverso, ma quando ho quindi selezionato prima marcia per andare avanti ancora una volta, l'auto è stato arrestato. È un peccato, perché ho perso la finale di venti minuti della sessione, la parte quando avrei dovuto eseguire con un carico di combustibile pesante. Nel debrief, gli ingegneri ha detto a me che il problema era che si era rotto una parte sperimentale in cambio. Questo può accadere di venerdì, quando si cerca un sacco di cose, alcuni di essi anche volte a prossima stagione. Il nostro singolo settore volte non sembrano troppo male, in realtà si potrebbe dire che erano abbastanza competitivi, rispetto ai nostri principali rivali. Abbiamo provato la vettura con e senza l'alettone posteriore soffiato e per me, la prima opzione sembra essere il migliore, ma occorre studiare attentamente i dati prima di prendere una decisione definitiva. I pneumatici duri si è rivelato per essere coerenti e la softs dare maggiore aderenza del previsto. Questa mattina, ho fatto non fare molto in esecuzione perché la pista non era abbastanza asciutta per pneumatici slick, mentre i prodotti intermedi sarebbero rapidamente distrutte."
Felipe Massa (7): "Abbiamo fatto un sacco di giri per provare diverse configurazioni sulla vettura, soprattutto confrontando le prestazioni con e senza l'alettone posteriore soffiato. Non sono particolarmente lieto con l'equilibrio dell'automobile e questo è un altro motivo perché abbiamo speso un sacco di tempo in pista nella prima sessione, anche quando le condizioni della pista non erano ideali. Soprattutto per le gomme morbide, ho avuto un po' troppo sovrasterzo. C'è molto lavoro da fare, ma credo che possiamo essere competitivi tutte le stesse, anche contro il Red Bull che sembrano essere molto forte. La pista era molto scivolosa quando era ancora umido, specialmente i cordoli e la parte che è stata recentemente riapparsi.I pneumatici duri prendere un po' di tempo per arrivare fino alla temperatura, che non è il caso con quelli morbidi, anche se queste soffrono un po' più probabilmente dal degrado".
Stefano Domenicali: "Nonostante le difficoltà di oggi, siamo ancora riusciti a acquisire dati sufficienti che i nostri tecnici possono ora utilizzare per decidere l'assetto della vettura per la qualificazione e la corsa. Tempi di venerdì sono sempre difficili da valutare, e oggi è stato non fa eccezione.Da poco che abbiamo potuto vedere, anzi Red Bull sguardo molto forte, come era prevedibile, ma siamo sul ritmo. Detto questo, chiaramente dovremo eseguire perfettamente se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo, a partire dalla qualifica di domani."
Chris Dyer: "Piuttosto una giornata difficile in termini di esecuzione del programma avevamo fissato per le due sessioni di prove libere. Nel primo, le condizioni della pista non erano né pesce né gallinacei: la pista umida significava non è possibile utilizzare le gomme da asciutto senza il rischio di danneggiare la loro, ma era bagnato non abbastanza per eseguire correttamente sui prodotti intermedi. Nella seconda sessione, siamo stati in grado di completare il programma pianificato su automobile di Fernando, perché ha rotto un componente sperimentale in cambio, che è stato scoperto quando andò fuori pista a turno 18: ora dobbiamo prendere una stretta guardare la parte per determinare cosa ha causato la rottura.Abbiamo provato diverse nuove soluzioni aerodinamiche, anche confrontando la manipolazione dell'auto con e senza l'alettone posteriore soffiato: ora spetta agli ingegneri, con i driver, per raggiungere una decisione questa sera su quale è la configurazione migliore per la qualificazione e la corsa.In termini di prestazioni, la F10 sembra essere ragionevolmente competitiva su questa pista, anche se è difficile trarre qualsiasi conclusione definitiva, soprattutto se si considera come sono andate le due sessioni.Credo che la battaglia tra le prime tre squadre è molto stretta e che possiamo lottare per posti nella parte anteriore della griglia."
Subscribe
0 commenti:
Posta un commento