
Fernando Alonso (1a): "Questa vittoria è molto significativa. Abbiamo voluto confermare il nostro successo a Monza a un tipo completamente diverso di traccia e ci siamo riusciti alla fine di una gara molto difficile ed estremamente stressante, sia per me e per l'auto, su una pista che mi piace molto e che è adatto per il mio stile di guida. Dopo il precedente regalo - la sorpresa di Pasqua, come ho chiamato - di ottenere Polo ieri, oggi è stato importante innanzitutto per rendere un buon inizio: ciò è accaduto, anche se Vettel avrebbe potuto essere leggermente più veloce via di me, ma qui non è così lunga fuga alla prima curva e quindi ero in grado di chiudere la porta e mantenere il piombo. Le gomme morbide, stavamo andando molto bene, ma sulla hards, la Red Bull sembrava essere più veloce di noi. Il pit stop andavano perfettamente, sia in termini di strategia e nel modo che è stato fatto in pit lane. Nella seconda parte della gara, ho cercato di evitare di prendere qualsiasi tipo di rischio, soprattutto quando sempre passato il backmarkers allo stesso tempo, come le bandiere gialle erano fuori. Ci sono quattro gare da disputare e il campionato è molto aperto. In Spa, Sebastian, Jenson e mi è venuto via svuotare handed, quindi a Monza è stato il turno di Hamilton: il ballo verso il titolo vede i contendenti vedere-sawing su e giù, anche se Marco è ancora azienda un lieve di piombo. Dobbiamo mantenere la calme e concentrarsi sul nostro lavoro, senza pensare a ciò che gli altri sta facendo: ciò che è certo è che lasceremo nulla al caso, lotta contro la destra fino alla fine. Il F10 è migliorata molto, grazie al lavoro di tutti i nostri ingegneri in Maranello e qui presso la pista, e io sono felice per questo perché ora possiamo essere sul ritmo a ogni tipo di circuito. Non siamo considerati favoriti per le gare che si trovano davanti a noi, ma nessuno di loro sono nulla a essere spaventati su."
Felipe Massa (10/8 *): "Era una gara molto difficile per me dopo tutto ciò che è accaduto nelle qualifiche di ieri. Abbiamo scelto una strategia simile a quella utilizzata per Fernando di Monaco, sperando in qualche aiuto da una Safety Car che, purtroppo, è uscito in pista troppo presto. Così non ero in grado di sorpassare che molte vetture e quindi mi sono trovato in un treno dietro Sutil e Hulkenberg: uno o due giri più tardi e mi avrebbe potuto fino a due o tre posti e aveva un diverso tipo di gara. L'auto non era troppo male, dato che ero sempre sullo stesso set di pneumatici duri: solo verso la fine ha fatto la situazione peggiorare e ho potuto sentire il degrado dei pneumatici che motivo Kubica è riuscito a ottenere passato mi così facilmente. Non posso dire che ho avuto molto divertente da guidare, dato che mi è stato sempre bloccato dietro un'altra vettura. Ho avuto un nuovo motore e ora ho solo tre sinistra che hanno ogni fatta una gara, per ruotare sopra le ultime quattro gare della stagione.Spero che avrà più fortuna in queste corse che ho avuto questo fine settimana!"
Stefano Domenicali: "Questo è un risultato straordinario, che è giù per una performance eccezionale da Fernando, che ancora una volta ha dimostrato che egli è fatto di, in termini di capacità di guida e il suo atteggiamento mentale. Il primo e più importante mattone in questo particolare muro è stato messo in luogo ieri con pole position: se non avevamo iniziato dalla parte anteriore, molto probabilmente sarebbe stato impossibile sorpassare il Red Bull che hanno dimostrato di essere così forte in pista oggi, soprattutto nella seconda metà della gara. Qualificazione era la chiave, questa volta in modo negativo, per la gara di Felipe anche: nono posto non è sicuramente un risultato che corrisponde alla o potenziale dell'auto, ma a partire da ultimo, sarebbe stato difficile fare meglio in una pista dove il sorpasso è molto difficile. Il team ha trovato le prestazioni del driver, perfettamente funzionante nella gestione di tutti i momenti chiavi e dei principali componenti di questa vittoria è ovviamente a tutti a Maranello, che ha dato loro tutto per portare il F10 fino a questo livello. Come è tradizionale, voglio ringraziare tutti i nostri partner: il titolo sponsor Marlboro, Santander e partner tecnici, shell prima di tutto, anche se vorrei che effettivamente a nome di tutti loro. Io non sono il tipo di sentirsi sconfitti in momenti difficili, ma tutti lo stesso sono lieto quando abbiamo quelli felici come questo.Noi abbiamo raccolto due vittorie molto piacevole in una riga su tracce con caratteristiche completamente diverse, ma siamo ancora indietro in entrambi i campionati: dobbiamo continuare a lavorare come questo, se possibile, moltiplicare i nostri sforzi per cercare di combattere fino alla fine. La matematica sarà fatto solo alla fine, il 14 novembre ad Abu Dhabi."
Chris Dyer: "Un risultato fantastico grazie a un'incredibile performance da Fernando, in primo luogo ieri in qualificazione e quindi oggi in gara. Onestamente, non credo abbiamo avuto un vantaggio in termini di prestazioni oltre i nostri rivali, ma almeno non sembrano avere abbastanza di uno per essere in grado di sorpassare noi comodamente. Abbiamo avuto per ottenere un avvio pulito, facendo giri veloci quando necessario, scegliere il momento giusto per il pit stop e di essere pronti a gestire qualsiasi eventuali periodi di Safety Car: un sacco di elementi per mettere insieme ottenere la vittoria e che è, come si è scoperto, con nessun errori compiuti.Tutto ciò è anche grazie a una squadra che ha lavorato molto bene, sfruttando al massimo il potenziale della vettura.Come per Felipe, chiaramente ha dovuto giocare su una Safety Car, data la sua posizione di griglia.Purtroppo, che non ha funzionato bene, perché la gara è stata neutralizzata troppo presto: un paio di giri più e sarebbe stata un'altra storia per lui: gli stessi, una finitura punti è un buon risultato, tenuto conto delle prospettive all'inizio. "
* A seguito di sanzioni.
Subscribe
0 commenti:
Posta un commento